Verso la Strategia Rifiuti Zero ?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Da anni, su tutto il territorio nazionale, dei comitati di cittadini attivi cercano di promuovere metodi di gestione dei rifiuti che permettano di superare le discariche e che comportino la rinuncia definitiva agli inceneritori.
Le loro azioni sfociano spesso in ricorsi amministrativi o iniziative di partecipazione popolare, a Paternò il comitato civico “Paternò C’è” ha deciso di presentare la proposta di adesione alla Strategia Rifiuti Zero e parallelamente, promuovere una raccolta firme per rendere quanto più partecipata e condivisa questa proposta.

Il MoVimento 5 Stelle di Paternò esprime soddisfazione per questa campagna di sensibilizzazione, dato che il MoVimento ha sempre promosso una politica di riduzione, riutilizzo e riciclo dei rifiuti.
Invitiamo i nostri concittadini a supportare la proposta con una semplice firma, l’obiettivo è di 500 firme, necessarie per la presentazione di una petizione popolare, ma sarà importante raccoglierne molte di più per dare un segnale forte al mondo politico, che proprio in questi giorni si trova di fronte ad immense difficoltà collegate con la questione dei rifiuti.

Per chi volesse info e firmare, può recarsi presso la sede dell’APAS Paternò , in via G.Verga 91 aperta dalle ora 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.