Perchè si dedica una piazza?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Quando si dedica una via o una piazza ad una persona , lo si fa perchè proprio quella persona ha sacrificato la sua vita per un bene comune e grazie a quella dedica il suo ricordo , il suo pensiero , le sue idee non saranno mai dimenticate e soprattutto possono essere di esempio per noi giovani.
Ed è proprio per questo che mi sono sempre chiesto il perchè dedicare una piazza a Nino La Russa , politico/imprenditore partenese , dove per quando so io non ha mai fatto nulla proprio per Paternò anzi se vogliamo dire di più quest’uomo s’è arrivato dov’è arrivato , non l’ha fatto nei modi più leciti.
E qundi quale esempio possiamo prendere da La Russa? se hai qualche buon amico(in realtà marcio), puoi conquistare il mondo?
La giunta Failla , sicuramente avrà deciso di fare un piccolo favore a loro
burratinaio Ignazio.
Per questo io e il moVimento 5 stelle Paternò , chiediamo alla nostra amministrazione di cambiare il nome della piazza e dedicarla ad un vero esempio , che personalmente vedo che in pochissimi ricordano il suo nome e la sua battaglia contro la mafia , un grandissimo uomo assasinato da piccolissimi uomini al suo confronto : “PEPPINO IMPASTATO”.
Immagino già la scena di un bambino che alza gli occhi e legge:

                                             
                              PEPPINO IMPASTATO
                              una vita contro la mafia
                       “la mafia è una montagna di merda”

 
 
Giuseppe Sapienza
                                                                                                                        ANCH’IO SONO PEPPINO IMPASTATO!!!