La Delfa Salvatore

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Salvo-La-Delfa
Nato a Paternò, ho 36 anni e nella vita svolgo la libera professione nel settore dei servizi per l’ingegneria edile e consulenza in materia ambientale. Nel 2012 completo gli studi presso l’Università di Catania conseguendo la laurea specialistica in Ingegneria Edile e del Recupero Ambientale con voto finale di 110/110 e lode. Volendo approfondire ancor di più le tematiche connesse all’ambiente e alla sua salvaguardia, nel 2014 conseguo un Master Universitario in Progettazione di impianti di trattamento per il controllo del rischio ambientale. Da diversi anni collaboro con una società che opera nei settori delle analisi chimiche ed ambientali, tecnologia dei materiali e diagnostica su edifici e Beni Culturali.

 

Perché mi sono candidato?

Fino ad oggi la politica l’ho vissuta in maniera distaccata, cercando di scegliere al meglio i rappresentanti da mandare all’interno delle istituzioni. Pensavo bastasse. In realtà grazie al MoVimento 5 Stelle ho capito che non basta più delegare ad altri la risoluzione dei problemi che riguardano la collettività ed inizio, nel 2013, a frequentare le assemblee del MeetUp “Paternò in MoVimento”. Politica dal basso, mi piace.

Vivo questa esperienza in maniera molto positiva, stimolante, frequento ragazzi che non avevo mai conosciuto fino a quel momento e che hanno, come me, un solo obiettivo: migliorare le condizioni della città in cui vivono. Gruppi di lavoro, Tavoli Tecnici, conferenze ed eventi accrescono la mia voglia di andare avanti, di non mollare. La base attraverso una votazione affida a me il timone della nave, individuando in me la figura di portavoce candidato Sindaco per Paternò.

Sono consapevole delle difficoltà che incontreremo se i paternesi decidessero di darci fiducia, la città soffre diversi problemi divenuti ormai strutturali. La nostra forza sta nell’avere le mani libere per poter svoltare pagina o, se si presentasse la necessità, cambiare direttamente registro.