Cartalemi Nunzio

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nunzio-CartalemiNome: Nunzio

Cognome: Cartalemi

Età: 42 anni

Lavoro:

Tutor di Lingua Inglese,

Istruttore Scuola Calcio,

Consulente Energia Rinnovabile

 

Mi candido perchè? Credo fortemente nella collettività e nel senso di una comunità che sia coscientemente attiva ed integrata nei processi di sviluppo e progresso, sociali ed economici, di tutto quello che è il territorio e delle sue caratteristiche peculiari, quali l’agricoltura e l’artigianato, il commercio di beni e servizi, la cultura e la sua storia da far intersecare nei percorsi di un turismo sempre lontano da queste terre.

Queste specificità del vivere cittadino sono state violate, represse e dimenticate dalle ultime amministrazioni, abbandonate in nome di una politica personale, del tutto privata, i cui beneficiari sono stati i pochi nominati ed i loro raccomandati.

Mi candido perchè nutro ancora il sogno di vivere in una città, la nostra città, che possa fungere da modello di polis progredita ed eccellente, attenta nella cura di tutti gli aspetti della vita sociale.

Una città che non abbia ultimi e che non faccia finta di essere “malata di Alzheimer”.

Affinchè questo sogno si realizzi, non è una utopia, ci vuole la partecipazione di tutti e tanto lavoro, lavoro nello scuotere le coscienze di chi, o non ci crede più, o si è del tutto arreso, lasciando il paese ai soliti avvoltoi. Io ci credo finchè avrò vita. Spero anche voi.

Il sogno di un uomo semplice è magari di difficile realizzazione, ma un sogno collettivo è ad un passo dalla sua manifestazione nella realtà.